
Un Operatore Socio Sanitario, due Medici Chirurghi e tre infermieri richiamati e sospesi per una manovra non di competenza dell’OSS. Inserì CV in sala operatoria.
Lo hanno fatto per scherzo, ma anche perché si fidavano di quell’Operatore Socio Sanitario. Due Medici e tre Infermieri sono stati sospeso in Campania per aver permesso all’OSS di posizionare un Catetere Vescicale.
Il fatto è avvenuto in un noto ospedale campano, dove l’OSS (sospeso anche lui) lavorava da tempo è dove studia per Diventare Infermiere.
L’OPERATORE È ISCRITTO AL SECONDO ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA, MA LAVORA COME PERSONALE DI SUPPORTO IN OSPEDALE.
Durante un intervento di routine i Medici e gli Infermieri hanno chiesto all’OSS di inserire il CV, così come aveva visto fare diverse volte durante il tirocinio da aspirante Infermiere e aveva studiato sui volumi universitari.
L’inserimento è avvenuto senza alcun problema e con l’uomo di sono complimentati tutti per la sicurezza e la professionalità.
L’OSS non è stato accorto nel vantarsi dell’accaduto con i suoi colleghi di università. Il fatto è stato riferito ad uno dei suoi docenti che ha informato immediatamente il Presidente del Corso di Laurea, i tutor è i Direttori Generale, Amministrativo è Sanitario del presidio ospedaliero.
Sono seguiti subito i richiami successivi alle verifiche di rito. Ora i 6 rischiano il licenziamento. Al momento sono stati sospesi per fatti gravi. Non si sa se l’OSS sia stato sospeso o meno dall’Università.
IL PAZIENTE NON HA SUBITO DANNI ED È RIMASTO MERAVIGLIATO DI FRONTE ALLE SCUSE DEL DIRETTORE GENERALE: “NON SAPEVO NULLA”.
Leave a Reply