
A Exposanità si parla di Terza Età e dell’evoluzione dei servizi socio assistenziali dopo la pandemia.
Durante la pandemia sono spesso stati definiti eroi, ma gli operatori dei servizi sociosanitari svolgono sempre e da sempre un ruolo delicatissimo e prezioso che merita il giusto riconoscimento.
A loro, e alla loro capacità di esprimersi anche in campi quali la cultura, l’arte e la letteratura, è dedicato il concorso Sensibilità e cultura dentro i servizi: le persone che fanno la differenza.
La premiazione degli operatori sociosanitari nelle varie categorie avverrà il 12 maggio, a Bologna, nell’ambito di Exposanità, la mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza, in programma alla Fiera di Bologna dall’11 al 13 maggio 2022.
Il concorso è promosso da ANSDIPP
l’Associazione Nazionale dei Manager del Sociale e del Sociosanitario. Quattro le sezioni: Poesia singola, Silloge di poesie, Racconto breve e Fotografia. Le sezioni Racconto breve e Fotografia sono dedicate come primo premio alla memoria di due colleghi scomparsi di recente, Renato Dapero e Alberto De Santis.
Tutto il programma di Exposanità 2022 è consultabile qui.
Il 13 maggio, ultimo giorno della manifestazione, Exposanità si svolgerà in contemporanea con Cosmofarma Exhibition (13 – 15 maggio 2022), evento leader dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.
Leave a Reply