Bonus 150 Euro: ecco OSS e Infermieri che lo riceveranno direttamente in busta paga.

Approvato Decreto Aiuti Ter. Ecco Bonus di 150 Euro: chi sono gli OSS e gli Infermieri che lo riceveranno direttamente in busta paga?

Saranno pochissimi Infermieri, ma tantissimi Operatori Socio Sanitari (OSS), a ricevere il Bonus di 150 euro erogato dal Governo mediante l’approvazione del Decreto Aiuti Ter appena approvato. I beneficiari, però, non dovranno superare i 20.000 euro di reddito annuo.

Il contributo sancito dal Decreto Aiuti Ter prende il posto dell’aumento del limite ISEE per il bonus bollette la nuova indennità una tantum introdotta con la norma appena approvata.

Ma a chi spettano le 150 euro?

Il bonus di 150 euro spetterà ai titolari di redditi non superiori a 20.000 euro (pochissimi Infermieri, tantissimi OSS).

Rispetto al bonus di 200 euro – riferiscono i colleghi di Informazionefiscale.it – si riduce quindi la soglia per poterne beneficiare, mentre restano perlopiù inalterate le regole relative alle modalità di erogazione e alla platea dei beneficiari.

Tra i destinatari del bonus di 150 euro vi sono innanzitutto i lavoratori dipendenti, che riceveranno l’indennità prevista dal Decreto Aiuti ter nella busta paga di competenza di novembre 2022 in caso di retribuzione imponibile non eccedente i 1.538 euro di importo.

Il pagamento avverrà in automatico e il bonus una tantum sarà riconosciuto previa dichiarazione del lavoratore. Torna quindi la necessità di comunicare al datore di lavoro di non aver percepito l’indennità dall’INPS o da altri enti, così come previsto negli ultimi mesi per l’erogazione dei 200 euro.

Il bonus spetterà anche ai lavoratori interessati da eventi con copertura di contribuzione figurativa INPS, spetterà una sola volta e non sarà cedibile, pignorabile e non rientrerà nel reddito o nell’ISEE.

Pagamento a novembre anche per i pensionati residenti in Italia, titolari di uno o più trattamenti a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione, con decorrenza entro il 1° ottobre 2022.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*