Tik Tok vietato a Medici, Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari delle strutture pubbliche.

L’App Tik Tok sarà vietato a Medici, Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari delle strutture pubbliche italiane. Ruba dati utenti e mina alla sicurezza nazionale.

In linea con quanto deciso dalla Comunità Europea anche il Governo Italiano potrebbe vietare a breve a tutti i dipendenti pubblici l’utilizzo dell’App cinese Tik Tok, rea di minare la sicurezza degli Stati democratici a livello globale.

Il ministro della P.A. Paolo Zangrillo dovrebbe comunicare la decisione del Governo Italiano nelle prossime ore. A rischio anche i dati degli ospedali italiani mediante le App installate sui dispositivi mobili (Cellulari e Tablet) di Infermieri, Medici, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Amministrativi, Tecnici e Professionisti Sanitari del SSN.

La società cinese proprietaria dell’App si difende parlando di un attacco ingiustificato e nega furti di notizie e di dati.

Le fonti del Governo Italiano e della Comunità Europea, al contrario, parlano di un grave pericolo per la collettività.

Pertanto i dipendenti pubblici presto potrebbero ricevere l’ordine di disinstallare l’App dai propri telefonini e tablet. Vedremo cosa accadrà.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*